VALUTATORI RESPONSABILI (SAAS) SISTEMI GESTIONE RESPONSABILITA’ SOCIALE (SA 8000)

SAAS

IN CALENDARIO:

  • in fase di definizione

OBIETTIVI:

Obiettivo del corso, della durata di quaranta ore, è quello di garantire una formazione teorica e pratica per valutatori (auditor) di sistemi di gestione per la Responsabilità Sociale, in conformità alle disposizioni legislative e normative vigenti ed alla norma SA8000. Il corso intende inoltre fornire ai partecipanti le migliori tecniche per condurre audit di prima, seconda e terza parte efficaci anche in organizzazioni complesse. Il superamento del corso è condizione necessaria per l’inizio della carriera di auditor ma è progettato anche per auditor già qualificati su altri schemi che vogliono estendere la propria competenza ai sistemi di gestione della responsabilità sociale.

DESTINATARI:

Figure aziendali coinvolte nella gestione o controllo di sistemi di gestione Responsabilità Sociale, Consulenti, Liberi professionisti, Laureati/Diplomati interessati ad avviarsi all’attività di consulenza. Il corso è rivolto a coloro che intendono intraprendere l’attività di auditor, sia in ambito di certificazione (parte terza) sia per effettuare visite di valutazione presso i fornitori. Il corso è inoltre rivolto a consulenti che vogliano conseguire la qualifica di Progettista di Sistemi Gestione Responsabilità Sociale, tecnici aziendali, responsabili Qualità, Ambiente e Sicurezza, imprenditori interessati all’implementazione del Sistema Gestione Responsabilità Sociale e a giovani laureati (o laureandi) che intendono inserirsi nel mercato del lavoro dove la domanda di professionalità sulla tematica responsabilità sociale è in continua crescita.

CONTENUTI:

  • Norme SA 8000
  • Lavoro Infantile
  • Lavoro forzato e obbligato
  • Salute e Sicurezza
  • Libertà di associazione e Diritto alla Contrattazione Collettiva
  • Discriminazione
  • Procedure Disciplinari
  • Orario di lavoro
  • Retribuzione
  • Sistemi di gestione

VALUTAZIONE E ATTESTATI:

Il corso è riconosciuto dall’organismo di certificazione del personale Saas; ciò significa che è possibile richiedere a Saas, sussistendone i requisiti, la certificazione come auditor dei sistemi di gestione di responsabilità sociale delle persone che avranno frequentato il corso. Maggiori informazioni sull’argomento all’indirizzo internet www.saasaccreditation.org/. In caso di non superamento dell’esame finale, i partecipanti avranno diritto di ripetere gratuitamente la prova scritta entro un anno dalla data del corso durante una sessione di un nostro corso a calendario.

NOTE:

Il numero massimo dei partecipanti è pari a 10. Dirextra srl si riserva la facoltà di annullare il corso nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di 5 partecipanti. Il corso si terrà a Catania e la sede verrà comunicata entro 10 giorni dall’inizio del corso. Il prezzo del corso è riportato nella domanda d’iscrizione.

1) Modalità di pagamento: Bonifico Bancario a: DIREXTRA SRL c/o Banca UNICREDIT FILIALE ACI CASTELLO Codice IBAN: IT 05 I 02008 26100 000101682109

2) La domanda, compilata in ogni sua parte e firmata, va inoltrata unitamente alla ricevuta di avvenuto bonifico a mezzo fax al numero 095-496716;

3) In caso di mancata partecipazione, la relativa disdetta dovrà essere comunicata a mezzo fax 7 giorni prima della data di inizio corso. Nessun recesso potrà essere esercitato oltre i termini suddetti e pertanto la rinuncia alla partecipazione non darà diritto ad alcun rimborso della quota versata. E’ consentita la sostituzione con altro partecipante. Il costo del corso comprende il materiale didattico ed i coffee break.

MODULO DI PARTECIPAZIONE:

Iscriviti adesso al corso